,

AF Motors N°2 – Spot e Campagna Pubblicitaria

Compila il modulo che trovi qui sotto.

CAMPAGNA MARKETING IRONICA E PERSUASIVA – AF MOTORS N°2

In un mondo in cui si glorifica solo il primo posto, noi, come è nostro solito, siamo andati controcorrente e abbiamo proposto la nostra Vision: essere i secondi è incredibilmente liberatorio e stimolante, paradossalmente un punto di vantaggio rispetto ai N°1.

Con la campagna “AF Motors N°2“, abbiamo trasformato ciò che potrebbe sembrare un difetto in un formidabile punto di forza: quando sei il N°2 dai sempre di più, perché hai più fame e grinta di chi è accomodato al primo posto.

L’IDEA E GLI OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna “AF Motors N°2” nasce dall’idea di trasformare la percezione della seconda posizione da un difetto a un trampolino di lancio per l’eccellenza. Chi è al secondo posto ha un ardente desiderio di successo, una fame che i primi spesso perdono!

È sulla base di questo concetto che abbiamo sviluppato la campagna pubblicitaria e lo spot pubblicitario della Concessionaria AF Motors, che si poneva come obiettivi tecnici: aumentare la quota di mercato, migliorare della percezione del marchio, stabilire un nuovo monopolio a Cagliari, enfatizzare i valori portanti dell’azienda.

LA REALIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Come si realizza una campagna pubblicitaria?

La strategia della campagna “AF Motors N°2” si è basata su un approccio integrato e multicanale, tramite l’utilizzo di un mix bilanciato di mezzi tradizionali e digitali, con l’obiettivo di rafforzare la connessione con i clienti attuali e potenziali, riaffermando l’immagine di AF Motors come azienda che pone il cliente al centro di ogni sua scelta.

Nello specifico abbiamo dato vita a:

  • Grafiche Personalizzate: ironiche e accattivanti, perché ci piace attirare l’attenzione;
  • Spot Televisivo e Spot Radiofonico: chiari e con quel tocco ironico che non guasta mai, perché vogliamo raggiungere tutti i possibili clienti;
  • Reel e Video Serie: immediati e ruba like, perché vogliamo prendere anche i clienti che non riusciamo a prendere con gli spot;
  • Cartellonistica, Pubblicità Tradizionale e Sito Web: d’impatto e accattivanti, perché siamo un team giovane ma con un’impronta old school;
  • Eventi e Attività Promozionali – autentici e coinvolgenti, perché quando raggiungiamo traguardi importanti ci piace festeggiare!

I lavori che abbiamo effettuato: Spot Pubblicitario / Ads Social Media e Google / Strategia di Marketing / Produzione contenuti video e foto / Strategia di Marketing / Gestione Sito Web / Eventi e attività di promozione sul campo

Condividi su
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Pinterest

Showcase |

Case Study e Progetti

Altri progetti che protrebbero interessarti 

Entra in contatto con noi!