Benvenuto GA-4

Le aziende in Sardegna come nel resto del mondo affrontano nuovi ostacoli nel mondo della misurazione di oggi mentre cercano di comprendere gli intricati viaggi multipiattaforma dei loro clienti.

Hanno rilasciato GA-4 due anni e mezzo fa per migliorare standard di misurazione e favorire il successo aziendale. Con la possibilità di misurare un’ampia gamma di tipi di dati, Google Analytics 4 offre una potente esperienza di analisi creata per il futuro.

Le aziende possono utilizzare la tecnologia di machine learning di Google per far emergere e prevedere nuove informazioni,

osservare i percorsi unificati degli utenti su tutti i loro siti Web e app e, soprattutto, è progettata per stare al passo con un ecosistema in evoluzione.

Senza un sistema di misurazione all’avanguardia, trascuri dati cruciali che potrebbero influenzare la tua azienda. Rendi subito Google Analytics 4 la tua soluzione di analisi multipiattaforma, richiedi una consulenza al nostro team di esperti in Sardegna.

L’anno prossimo Google inizierà a ritirare Universal Analytics, la versione precedente di Analytics. Il 1° luglio 2023, tutti i normali siti di Universal Analytics smetteranno di accettare nuovi hit,.

Le proprietà Universal Analytics 360 riceveranno altri tre mesi di elaborazione dei nuovi hit, che termineranno il 1° ottobre 2023, a causa della recente introduzione della nuova esperienza Analytics 360.


A partire da Google Analytics 4 per la misurazione


Durante la progettazione di Google Analytics 4, vengono presi in considerazione i tuoi obiettivi primari, come aumentare le entrate o i download di app, generare lead o collegare il coinvolgimento dei clienti online e offline.

Ecco alcuni esempi di come Google Analytics 4 può aiutare la tua azienda.

in tutti i punti di contatto, comprendi i tuoi clienti
Con una metodologia di misurazione basata sugli eventi che non è segmentata per piattaforma o impostata in singole sessioni, puoi ottenere una comprensione completa della vita del cliente.

Utilizzando l’attribuzione basata sui dati, aumenta il ROI


Per valutare appieno l’impatto del tuo marketing lungo il percorso del consumatore, utilizza l’attribuzione basata sui dati. Utilizzando i tuoi dati di Analytics, estende il credito di attribuzione dell’ultimo clic e ti aiuta a vedere come tutti i tuoi sforzi di marketing insieme influenzano i tuoi tassi di conversione. Per ottimizzare le campagne, puoi esportare tale analisi negli strumenti multimediali in Google Ads e Google Marketing Platform.

Misura le conversioni e il coinvolgimento tenendo presenti i requisiti aziendali e di conformità.
Puoi limitare e ridurre la raccolta di dati a livello di utente, come cookie e metadati, pur mantenendo le funzioni di misurazione essenziali, grazie alle nuove impostazioni sulla privacy a livello di paese.

Aumenta il valore dei tuoi dati


L’apprendimento automatico sviluppa nuovi segmenti di pubblico di utenti che potrebbero effettuare acquisti o abbandoni, genera approfondimenti predittivi avanzati sul comportamento e sulle conversioni degli utenti e fa emergere automaticamente approfondimenti cruciali per potenziare il tuo marketing.

Attiva rapidamente i tuoi insight


Le integrazioni ampliate di Google Ads si integrano con i dati combinati di Web e app, semplificando l’utilizzo delle informazioni di Analytics per migliorare le tue campagne.

Utilizzando un pubblico previsto di “probabili clienti di sette giorni” ed esportandolo in Google Ads, AF Motors Concessionaria auto di Cagliari ha raggiunto il suo obiettivo di aumentare le richieste di preventivo da dispositivi mobili, aumentando gli ordini di campagna di oltre sei volte. Il gruppo ha osservato un aumento delle entrate di 5,6 volte, una diminuzione del 63% del costo per azione e un ROI di 2,3 volte maggiore

Search Ads 360 e Display & Video 360

E ora, le integrazioni di Search Ads 360 e Display & Video 360 sono disponibili per tutti i clienti. Ciò significa che qualsiasi proprietà Google Analytics 4, standard o 360, può attivare i dati di Analytics, come conversioni e segmenti di pubblico, negli strumenti di acquisto di Google Marketing Platform per rafforzare le prestazioni della campagna.

Soddisfa le esigenze di misurazione della tua azienda.


Le nuove proprietà secondarie e roll-up in Analytics 360 ti consentono di personalizzare la struttura delle tue proprietà Google Analytics 4 per soddisfare le esigenze di governance dei dati.

Ciò garantisce che diversi team o partner, come le agenzie pubblicitarie, possano accedere ai dati di cui hanno bisogno in regola con le politiche nazionali e interne all’azienda.

Analytics 360 offre anche limiti più elevati per soddisfare la crescente domanda: fino a 125 dimensioni personalizzate, 400 segmenti di pubblico e 50 tipi di conversione per proprietà. E avrai la massima tranquillità con gli accordi legali sui servizi (SLA) per la maggior parte delle funzionalità principali, tra cui raccolta, elaborazione, reportistica e attribuzione dei dati

Scopri questo e tanto altro sulle novità sul nostro sito, molti credono che i dati in linea generale non funzionino su sistemi più piccoli come quello della Regione Sardegna luogo dove svolgiamo la maggior parte dei nostri lavori, ma si sbagliano.



Richiedi una

consulenza

Scopri il nostro portfolio

Vision Soluzioni per il tuo business