Produzione
Video

Cosa abbiamo fatto:

Ripresa, Montaggio, Post-produzione, Effetti Visivi (VFX), Rendering

Spot Pubblicitario – Aquamea

Riproduci video

PRODUZIONE SPOT PUBBLICITARI A CAGLIARI 

Siamo un’azienda video marketing completa, che offre un servizio a 360° e si occupa di produzione spot pubblicitari: ogni nostro lavoro parte dai valori fondamentali, dai pilastri portanti della nostra azienda: creatività, vitalità, originalità ed efficacia.

Offriamo ai clienti un insieme di strategie, tecnologie e competenze marketing video di alto livello, per raggiungere i risultati desiderati in termini di vendite e soddisfazione del cliente attraverso spot avvincenti che colpiscono. 

A COSA SERVE UNO SPOT PUBBLICITARIO

01 – Rafforzare l’identità aziendale : attraverso l’uso di immagini, suoni e messaggi, l’obiettivo era quello creare un’associazione positiva tra il marchio e il pubblico, rafforzando così il legame emotivo e la fiducia nel marchio.

02 – Coinvolgere il pubblico : attraverso una narrazione coinvolgente e una presentazione visiva accattivante, volevamo creare un’esperienza memorabile che stimolasse l’interesse e l’interazione del pubblico.

03 – Trasmettere i valori aziendali: lo spot per Aquamea è progettato per comunicare in modo chiaro e convincente i valori fondamentali dell’azienda.

LA PRODUZIONE DELLO SPOT PER AQUAMEA

Volevamo trasmettere una sensazione di purezza e semplicità attraverso lo spot, utilizzando uno stile chiaro e incisivo per sottolineare la qualità e l’eccellenza dei prodotti offerti dall’azienda.

01 – L’idea dietro il video  

L’agenzia con la quale abbiamo collaborato ci ha fornito il concept che volevano trasmettere attraverso il video: abbiamo abbracciato il concetto di purezza come guida ispiratrice. Lavorando per un’azienda specializzata in impianti di depurazione dell’acqua, il nostro obiettivo era comunicare al cliente il servizio offerto dall’azienda in modo chiaro e coerente con l’identità aziendale. 

02 – Trasformare l’idea in immagini 

Per incarnare questo concetto, abbiamo adottato un approccio visivo luminoso e cristallino, scegliendo una palette di colori che evocasse la trasparenza e la purezza dell’acqua. Nel video, abbiamo privilegiato riprese nitide e luminose, mettendo in evidenza l’acqua nella sua forma più pura e l’iconica bottiglia dell’azienda.

03 – Post-produzione, valorizzare il prodotto

La narrazione dello spot è stata concepita in modo semplice ma efficace, concentrandosi sull’importanza di avere accesso a un’acqua di alta qualità per il benessere dell’individuo, rispettando comunque l’ambiente. Abbiamo voluto trasmettere con chiarezza e autenticità il valore intrinseco della purezza dell’acqua, evidenziando il suo contributo al miglioramento della vita quotidiana.

04 – Lavorare con la Grafica 3D – Computer / Generated Imagery  

La grafica 3D ha svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione del video, abbiamo realizzato, totalmente attraverso l’utilizzo della grafica, la nuova bottiglia dell’azienda, che al tempo della realizzazione del video non era stata ancora prodotta. 

Cliente

AquaMea

Produzione Video a Cagliari - Case Study Aqua Mea
Come si sviluppa un progetto di grafica 3D?

1) Studio e fotografia del prodotto

Per cominciare, abbiamo fatto delle foto piatte della bottiglia Aquamea da diverse angolazioni, queste foto sono state poi caricate su un programma che crea oggetti in 3D.

2) Preparazione del progetto

Abbiamo iniziato ricalcando la foto con dei vertici su un piano 2D, Poi, usando una tecnica chiamata “estrusione dei vertici”, abbiamo aggiunto profondità per ottenere un modello 3D della bottiglia.

3) Modellazione 3D e cura dei dettagli

Una volta ottenuto il modello base della bottiglia, abbiamo lavorato sui dettagli. Abbiamo arrotondato gli angoli con una tecnica chiamata “Bevel” e poi abbiamo aggiunto piccoli dettagli per rendere la superficie più realistica.

4) Texturing

Una volta terminata la modellazione 3D si procede con l’applicare i materiali, in questo caso vetro trasparente per il corpo bottiglia e metallo lucido per il tappo. Per le etichette presenti davanti e dietro la bottiglia abbiamo ricreato da zero le grafiche su Illustrator, esportato in png le grafiche e poi applicate come texture alla bottiglia grazie all’ausilio di maschere.

5) Luci e sfondi

Successivamente, abbiamo lavorato sull’illuminazione e sullo sfondo. Abbiamo utilizzato uno sfondo HDRI e per alcuni dettagli e abbiamo impostato delle luci artificiali nell’ambiente per ottenere il miglior risultato possibile.

6) Animazione delle grafiche

Per rendere l’animazione più interessante, abbiamo aggiunto effetti come il ghiaccio che colpisce la bottiglia e bolle nel liquido. Abbiamo infine animato la bottiglia stessa che si sposta all’interno del liquido.

7) Rendering

Abbiamo terminato il progetto renderizzando tutti i vari take. Abbiamo creato 16 diverse scene, ognuna composta da migliaia di fotogrammi ad alta risoluzione, i fotogrammi sono stati elaborati singolarmente per creare l’effetto desiderato, in totale sono stati renderizzati circa 35000 frames.
Condividi su
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Pinterest

Showcase |

Case Study e Progetti

Altri progetti che protrebbero interessarti 

Entra in contatto con noi!